Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Asp Città di Siena”

Residenze Sanitarie Assistenziali

Alle strutture dell’Asp Città di Siena accedono sia anziani in possesso del titolo di acquisto erogato dalla Società della Salute, sia anziani a titolo privato.

Le RSA dell’ASP di Siena sono strutture che accolgono anziani non autosufficienti.

E’ presente altresì un Modulo BIA che accoglie anziani con un livello lieve di non autosufficienza.

Caccialupi

Via Mattioli, 15 Siena

Posti letto: n. 39

Modalità di accesso:

Per accedere alle nostre strutture chiamare
l’Ufficio Accettazione al numero 0577 – 1791001 oppure inviare una email all’indirizzo ufficioaccettazione@asp.siena.it

MODALITÀ DI ACCESSO ALLE RRSSAA CAMPANSI E CACCIALUPI
Accesso tramite Titolo di Acquisto

E’ disciplinato da un accordo tra Asp/Sds Senese/Asl Toscana Sud Est “Accordo contrattuale per la definizione dei rapporti giuridici ed economici tra soggetti pubblici e gestori delle Strutture Socio – Sanitarie accreditate per l’erogazione di prestazioni in favore di Anziani non autosufficienti”. (28/03/2017 Rep. 441)

In particolare, l’art. 3 della Convenzione prevede che “L’assistito, in possesso del Piano Assistenziale Personalizzato, dal momento della comunicazione del titolo di acquisto da parte dei competenti servizi sociosanitari territoriali, effettuata secondo le modalità concordate nella documentazione progettuale, ha 10 giorni lavorativi di tempo per indicare la struttura prescelta tra quelle accreditate […]. I servizi competenti, attraverso gli uffici preposti, ricevuta la comunicazione della struttura prescelta da parte dell’assistito o suo legale rappresentante, autorizzano l’ospitalità presso la stessa entro i successivi 2 giorni lavorativi. La data di ingresso viene concordata tra assistito, servizi competenti e struttura prescelta e deve essere fissata entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla comunicazione all’assistito della disponibilità del titolo di acquisto da parte dei servizi competenti.” (in attuazione della DGRT 995/2016 – Allegato “A”).

Accesso in regime privatistico

L’Asp ha adottato appositi atti deliberativi di disciplina degli accessi da parte di soggetti privati.

  • Deliberazione n. 8 del 17 Marzo 2017 la quale prevede che “[…] a fronte dell’eventualità della presenza di un posto letto vuoto e per il quale non esista domanda da parte di utenti in possesso di titolo di acquisto, sia resa effettiva la possibilità di occupazione del medesimo da parte di utenza in regime privatistico […]”
  • Deliberazione n. 23 del 26 Aprile 2018 la quale prevede che “l’accesso agli utenti in regime privatistico sarà consentito esclusivamente in assenza di richieste di utenti in possesso del titolo di acquisto.

La domanda di accesso va presentata all’Ufficio Accettazione o direttamente o tramite mail (tel. 0577 – 1791001 - email: ufficioaccettazione@asp.siena.it)

Servizi compresi nella retta

  • Servizi socio – Sanitari
    • Assistenza Infermieristica garantita nelle 24 ore
    • Assistenza alla persona garantita nelle 24 ore
    • Fisioterapia: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
    • Animazione socio – educativa: dal lunedì al Venerdì.
  • Servizi alberghieri
    • Cucina
    • Lavaggio biancheria piana e personale
    • Pulizia camere e ambienti comuni
  • Altri servizi
    • Parrucchiere
    • Barbiere
    • Pedicure
    • Assistenza religiosa: funzione religiosa settimanale. I residenti di altre fedi possono richiedere l’assistenza religiosa per il proprio culto.

Giornata Tipo

Download Menù:
Progetto menu
Menù RSA 19-08-2019 a 15-09-2019
Menù RSA da 16-09-2019 a 13-10-2019

Si comunica che è possibile per i familiari pranzare e/o cenare con i propri cari, ospiti delle nostre Strutture. Il costo del pasto per i familiari sarà pari ad € 5,00 (iva inclusa) La prenotazione dovrà essere comunicata al reparto dove si trova l’ospite con un preavviso di 48 ore.

Rette: Anno 2019
Struttura RSACosto
Modulo Base52,44
Modulo BIA52,32

Si comunica che in via sperimentale per l'anno 2019, le quote da applicare in regime privatistico vengono rideterminate come di seguito dettagliato: Apri il PDF

Dove siamo:

Campansi

Caccialupi