Articolo:

Asp Città di Siena, settimana della prevenzione dell’ipertensione arteriosa alla Farmacia Comunale 3

In occasione della campagna mondiale di sensibilizzazione per la lotta all’ipertensione arteriosa che si celebrerà il 17 maggio Asp Città di Siena con la sua Farmacia Comunale 3 vuole sensibilizzare i cittadini sulla prevenzione della patologia.

Tenere sotto controllo la pressione arteriosa è il miglior modo per prevenire le malattie cardiovascolari che oggi sono tra le principali cause di morte e l’autoanalisi, grazie anche alla sua praticità di utilizzo, può essere un valido strumento di prevenzione.

Solo la misurazione regolare e precisa della pressione arteriosa permette di diagnosticare l'ipertensione e di verificare l'efficacia della terapia nella prevenzione delle complicanze cardiovascolari.

Per tutta la settimana (17-24 maggio) presso la farmacia Comunale 3 (stazione ferroviaria) verranno distribuiti materiali informativi e sarà praticato uno sconto del 25% sull’acquisto di un misuratore di pressione arteriosa e battiti cardiaci digitale che possiede un indicatore di rischio ipertensione, un sensore di battiti cardiaci irregolari e registra la media delle ultime 3 misurazioni.

Dettagli Comunicato

  • Chiama l’ASP