Articolo:

Asp Città di Siena, controllo e perdita di peso al centro delle giornate tematiche di aprile delle farmacie comunali.

Le giornate a tema per il mese di aprile delle farmacie comunali dell’Azienda servizi alla persona Città di Siena saranno dedicate al controllo e perdita del peso.

Il primo appuntamento è per domani, giovedì 7 aprile, presso la farmacia comunale 3, stazione ferroviaria, dove dalle 8 alle 13.30 dove sarà possibile controllare gratuitamente il peso corporeo e ricevere importanti informazioni sugli integratori a marchio Asp.

La linea di prodotti naturali Asp risponde alle diverse esigenze di perdita e controllo del peso.

Il sovrappeso e gli accumuli adiposi sono principalmente frutto del bilancio tra le calorie assunte e quelle consumate.

Tuttavia, possono contribuire all’aumento di peso anche altre cause, che vanno al di là delle sole abitudine alimentari.

Stili di vita sedentari, pasti disordinati e sbilanciati e scarsa attività fisica sono tutte cause che, assieme al fisiologico rallentamento del metabolismo, provocano un aumento di peso o di accumuli localizzati di grasso.

Un ruolo importante nell’equilibrio del peso corporeo è svolto, inoltre, dal sonno: dormire adeguatamente favorisce il metabolismo e permette di rinunciare agli spuntini notturni. Rientrano tra le cattive abitudini alimentari anche i pasti eccessivi e quelli troppo ricchi di grassi e carboidrati.

La giornata si ripeterà, sempre presso la farmacia comunale 3, giovedì 14 aprile dalle 14 alle 20.

Martedì 12 aprile appuntamento invece alla farmacia comunale 1, Viale Vittorio Veneto 21, dalle 8.30 alle 20 dove verranno proposte alcune soluzioni per favorire la perdita di peso e migliorare l’aspetto di inestetismi cutanei come la cellulite, il rilassamento, la perdita di tono, la disidratazione.

  • Chiama l’ASP

  • Portale prenotazioni