Articolo:

Campansi Aperto, una nuova illuminazione in dono

Le bandiere delle 17 Contrade del Palio di Siena esposte all’ingresso, l’aria del Natale che inizia a farsi strada e tanti eventi per far conoscere le attività e i servizi dell’Asp Città di Siena. E’ “Campansi Aperto”, la tre giorni patrocinata dal Comune di Siena che coinvolge le strutture di accoglienza anziani Campansi, Caccialupi e Butini Bourke.

Il presidente Bianchi: «Grande traguardo per azienda del territorio» Una vera e propria festa per la città e per gli ospiti della struttura che nel pomeriggio di mercoledì sono stati deliziati dall’inaugurazione del nuovo sistema di illuminazione nella galleria di ingresso donato dalla ditta Elettromeccanica Senese. «Un regalo fatto da una realtà imprenditoriale artigianale importante – ha dichiarato il presidente di Asp Città di Siena Massimo Bianchi – un’azienda che ha voluto celebrare i suoi primi 50 anni di attività con un’opera per la città che rimanesse nel tempo. Arrivare a questo traguardo importante è un grande successo per un’azienda del nostro territorio».

Zanelli: «Ci sembrava giusto lasciare un ricordo alla città» «Per noi è un enorme piacere che il Campansi abbia accettato il nostro progetto – ha sottolineato Michele Zanelli, titolare della Elettromeccanica Senese – Come azienda siamo riusciti a tagliare il traguardo dei 50 anni perché ci sono state persone che ci hanno permesso di arrivarci e volevamo ringraziare chi ce lo ha permesso. Ci sembrava giusto lasciare un ricordo alla città e provare a coinvolgere il Campansi, struttura dove in passato ci sono state e nel futuro ci saranno  persone che hanno dato un importante contributo alla nostra azienda per raggiungere l’obiettivo dei 50 anni».  Durante il pomeriggio di festa è stato anche proiettato un video per illustrare le attività dell’Elettromeccanica Senese e per dar voce ai suoi protagonisti. E poi, buffet per tutti i presenti realizzato dalla cucina dell’Asp Città di Siena con servizio a cura dell’Istituto alberghiero “Artusi” di Chianciano Terme e l’intrattenimento musicale di Franco Parrini.

Campansi Aperto prosegue anche giovedì 22 novembre alle ore 10 in Campansi con il concerto a cura del Coro Pro Loco di Sovicille a cui, nel pomeriggio, alle ore 16,30 seguirà il concerto del maestro Leonardo Angelici e dei solisti Beatrice Manganesi e Federico Ermini. Sempre nel pomeriggio ma nella struttura Butini Bourke in via Pispini, alle 16,30 sarà inaugurata la mostra fotografica “Noi siamo le colonne – Le donne del Butini Bourke”. Alle ore 17 esibizione dei bambini della sezione karate della Polisportiva Mens Sana Basket 1871. Venerdì 23 novembre alle ore 10 nella struttura Campansi “Musica live” con Marino Golino e con la collaborazione del Cral Campansi. Alle ore 16 l’Accademia di Canto Moderno presenta “Hollywood Party”, concerto-spettacolo ispirato alle atmosfere hollywoodiane degli anni Cinquanta e Sessanta.

Shopping natalizio Durante la tre giorni di “Campansi Aperto” sarà possibile curiosare tra i banchi allestiti dai volontari dell’Avo dove trovare tante idee per i prossimi regali di Natale, grazie agli oggetti e ai manufatti realizzati insieme agli ospiti delle residenze.