Articolo:

Esposizione dell’artista Jafisco

Nel mese di Gennaio 2019, l’Asp Città di Siena espone, nel chiostro di ingresso della Struttura Campansi, le opere dell’artista Silvia Jafisco.

Silvia Jafisco ha studiato presso l’Istituto d’Arte “Duccio di Boninsegna” di Siena, apprendendo la secolare cultura artistica senese. Il suo percorso creativo si è legato indissolubilmente alla sperimentazione del tratto e della tecnica mista, fino all’esaltazione finale dell’olio e alla compartecipazione di materiali.
Il suo tratto è un gesto energico e nervoso che si assottiglia adagiandosi sui fondi, creando sistemi impalpabili, vortici e volumi scaturiti da successivi velature, appena nate da fresche ed umide trasparenze cromatiche.
Durante la sua attività sul territorio, si propone come maestra d’arte, allestisce mostre personali e partecipa a mostre collettive, lavora su commissione, produce scenografie teatrali e crea eventi adoperandosi nel volontariato con i giovani e credendo fortemente tra la disciplina pittorica, musicale e letteraria.
Forte della sua esperienza, scopre anche la dimensione monocroma sulla carta, tuttavia la ricerca del colore è l’elemento delle emozioni nella sua opera cognitiva, della quale il paesaggio è solo il punto di partenza, che lascia il passo a produzioni artistiche più emotive e intimistiche.

  • Chiama l’ASP

  • Portale prenotazioni